Benvenuto,
Questo post è il primo dopo le vacanze estive. In questo post voglio parlarti degli struccanti e dell’importanza di struccarsi. Vorrei iniziare parlandoti della varietà di truccanti che ci sono in commercio. Ci sono varie tipologie di struccanti come acque micellari, struccante bifasico, mousse, struccanti oleosi, latte struccante ecc… Non tutti gli struccanti sono adatti a tutte le tipologie di pelle, bisogna scegliere il più adatto alle nostre caratteristiche.




Quando torniamo a casa da lavoro, da scuola, dalle commissioni oppure prima di andare a dormire la sera è molto importante cosi permettiamo alla nostra pelle di respirare, idratandola con la nostra crea abituale.
Se vuoi struccarti sostenendo l’ambiente puoi utilizzare il panno struccante.
Cos’è e come si usa il panno struccante?
È un panno in micro fibra che sostituisce i discetti in cotone oppure le salviette ed è molto semplice da utilizzare basta bagnarlo con acqua calda, se vuoi puoi aggiungere uno struccante (ad esempio acqua micellare, struccante bifasico, olio struccante ecc…). dopo averlo utilizzato bisogna lavarlo per togliere ogni residuo di trucco dal panno.
Come lavare il panno struccante?
Il panno va lavato subito dopo ogni utilizzo, ogni tanto lo si può lavare a mano oppure in lavatrice per farlo tornare morbido.
Per quante volte si può usare il panno struccante?
Il panno si può molte volte, ameno fino a quando mantiene la sua morbidezza, quando inizia a diventare ruvido sulla pelle del viso è arrivato il momento di cambiarlo.
Il costo e dove trovarli?
Il panno ha un costo variabile, il costo dal marchio e dal modello. I prezzi (vanno dai 8.00 € ai 20.00 €). Questi panni si possono trovare su Amazon.

se hai trovato interessante questo articolo condividilo con i tuoi amici. Tornata presto a trovarmi!!!
Per scrivere questo articolo ho raccolto le informazioni dalle seguenti fonti:
OK SALUTE E BENESSERE:Struccanti viso e occhi: quali scegliere tra latti detergenti, gel e acque micellari DONNA & DINTORNI: Panno struccante: che cos’è, come si usa e dove comprarlo
Un pensiero riguardo “L’importanza di struccarsi”