Pubblicato in: Una Marikuzza più green

Una Marikuzza più green

Benvenuto,

in questo post voglio parlarti di un argomento che mi sta molto a cuore, so che qui sul blog parlo di bellezza e di make up ma oggi voglio utilizzare questo spazio per sensibilizzarti su come possiamo aiutare il nostro pianeta.

Personalmente mi sono sempre chiesta cosa posso fare per aiutare il pianeta? Ho scoperto che ci sono molte cose che possiamo fare:

  1. Usare bottiglie di vetro per l’acqua: le bottiglie di vetro vuote si possono trovare al supermercato o nei negozi di casalinghi. Puoi riempirle con l’acqua del rubinetto o alla casetta dell’acqua (sono dei distributori d’acqua dove si possono riempire le bottiglie vuote).
  2. Usare le borracce: si possono trovare al supermercato o nei negozi di casalinghi sono una valida alternativa alle bottiglie di plastica.
  3. Usare piatti, bicchieri, posate compostabili: quando vai a fare un pic nic o una gita con pranzo al sacco puoi utilizzare i piatti, bicchieri e posate compostabili che si possono trovare al supermercato.
  4. Abbigliamento e accessori: esistono alcuni siti come: ricostruiamo il pianeta (braccialetti), Legend Bracelet (bracciletti), Mipacha (scarpe), Quadricuore (magliette). Se acquisti su questi siti che ti ho citato, hai la possibilità di piantare uno o più alberi. un’alternativa all’acquisto di abbigliamento e accessori nuovi è quella di acquistare abbigliamento ai mercatini dell’usato.ci sono mercatino dell’usato anche online come Greenchic.
  5. App e siti web: l’app si chiama Aworld, L’obiettivo dell’applicazione è di rendere la sostenibilità più semplice e accessibile a tutti. Questa app aiuta a misurare il nostro impatto di CO2 sul pianeta, si possono fare 2 cose molto carine la prima è: scegliere le azioni da fare tutti i giorni per ridurre il nostro impatto di CO2 e la seconda sono dei quiz ( si devono leggere degli articoli e rispondere alle domande). Il sito web si chiama Treedom ne avrai sentito parlare in tv è un sito dove puoi acquistare o regalare un albero e seguirlo durante la sua crescita.
  6. Esistono anche delle balls che si mettono in lavatrice e si utilizzano al posto del detersivo, si chiamano Ewballs, sono delle balls ecologiche e vegane, al loro interno ci sono delle biglie in bio-ceramica
Photo by Felix Mittermeier on Pexels.com

Questi sono solo alcuni consigli su ciò che possiamo fare per aiutare il nostro pianeta. Vi lascio qui sotto il mio video.

VIDEO: Una Marikuzza più green

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo con i tuoi amici. Tornata presto a trovarmi!!!

                                                                                                  Marikuzza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...