Benvenut*,
In questo primo post, dopo le vacanze estive, volevo parlarti di un prodotto che ho utilizzato molto spesso quest’estate, si tratta del Lip balm.
Come sappiamo ne esistono molti in commercio, come scegliere il più adatto a noi? Girovagando per il web ne ho trovati moltissimi in vari formati, alcuni più comodi e altri meno.
Ho individuato quattro forme di lip balm:
La prima è in tubetto: i lip balm in questo formato hanno molte caratteristiche idratanti e sono molto profumati, sono molto piccoli e si possono portare in borsa, secondo me è un formato difficile da utilizzare (ovviamente è un parere personale).
La seconda è a sfera: i lip balm di questa forma, Ne esistono molti e di vari brand, anche questi lip balm sono idratanti e hanno varie profumazioni, a differenza di quelli in tubetto, trovo che siano scomodi da portare in borsa, inoltre li trovo molto scomodi da utilizzare. (ovviamente è un parere personale).
La terza è la giare: i lip balm in questa forma sembrano una cremina idratante, anche di questo formato esistono varie profumazioni, personalmente penso che questo formato di lip balm sia difficile da portare in borsa e inoltre penso sia un forma antigenica (ovviamente è un parere personale).
La quarta è lo stick: i lip balm di questo formato ne ho provati un po’ e posso dire che alcuni li ho trovati più idratanti mentre altri meno, il trovo di facile applicazione, ne esistono tantissimi e di diverse profumazioni, li trovo molto comodi da portare in borsa.



I miei preferiti sono:
Kiko Milano della collezione Green me di questo lip balm ho apprezzato che era molto confortevole sulle labbra, aveva un ottimo profumo

Glisolid di questo lip balm ho apprezzato che lasciava le labbra molto morde e idratate e il profumo era davvero buonissimo, ma peccato che adesso non lo facciano più

I prezzi dei Lip Balm variano a seconda del brand.
Queste sono le quattro macrocategorie in cui ho suddiviso i vari formati dei Lip Balm, in tutte queste categorie ci sono anche i Lip Balm colorati. Personalmente preferisco i lip balm in stick. Ovviamente si può scegliere quello che più si preferisce, sono tutti più o meno idratanti. Ti consiglio di provarli e poi scegliere il tuo formato preferito.
Se hai trovato interessante questo articolo condividilo con i tuoi amici. Tornata presto a trovarmi!!!
Marikuzza